XXIM100

Bacini a terra

I bacini a terra offrono una soluzione redditizia per stoccare sostrati e residui di fermentazione; la gestione ottimale è resa possibile dall'aggiunta di varie costruzioni e coperture di contenimento.
Il fabbisogno di grandi volumi di stoccaggio è cresciuto soprattutto nel settore degli impianti di biogas. Proprio in questo caso, i bacini a terra sono perfettamente adattabili per dimensioni, forma e gestione alle esigenze e alle condizioni specifiche del sito. Per quanto riguarda l’ulteriore riduzione delle emissioni, le coperture di contenimento immerse hanno dimostrato di essere una buona soluzione L’ultima novità della CENO? I bacini a terra con accumulatore di gas integrato per grandi volumi, che fungono da post-fermentatori e/o magazzino per residui di fermentazione sia per impianti nuovi che per espandere bacini già esistenti. La gestione avviene da plateau per operazioni di manutenzione e comando.

Da oltre vent’anni la CENO è specializzata nella costruzione di bacini a terra per lo stoccaggio di liquami e, dal 2002, ha ottenuto l’autorizzazione tedesca generale per il controllo sulle opere edili JGS. Oggigiorno sono già in funzione centinaia di bacini a terra della CENO; i nostri clienti sono completamente soddisfatti grazie all’elevata qualità dei materiali e all’utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione e saldatura.

Erdbecken
Cover lagoon
use bridge lagoon
piping system lagoon

Bacini a terra per compost di barbabietole

Da alcuni anni è entrata a far parte della nostra gamma di prodotti una variante dei bacini a terra per il silaggio di compost di barbabietole. In questo caso il sostrato viene stoccato sotto forma di barbabietole sminuzzate; grazie al design speciale delle guaine impermeabilizzanti realizzate in polietilene (PE) è possibile prelevare il sostrato da una sede prestabilita.

Per effettuare questo prelievo abbiamo sviluppato per voi una soluzione ottimale: è sufficiente far scorrere la pompa trolley, appositamente ideata da CENO, lungo il vallo del bacino. La pompa assicurata sul carrello effettua il prelievo automatizzato e il caricamento del fermentatore.

Rübenmus Silagebecken
Sugarbeet feed
pulp pump
sugar beet lagoon