XXIK100

Coperture per silos | HSD

In caso di pioggia, la copertura per silo (HSD) della CENO montata su un serbatoio serve innanzitutto a ridurre le emissioni e, allo stesso tempo, ad evitare le infiltrazioni di acqua piovana nel sostrato o nel residuo di fermentazione.
Sia che si tratti di contenitori in calcestruzzo o in acciaio, una copertura per silo (HSD) della CENO offre la miglior soluzione per realizzare una copertura che abbassi le emissioni senza essere a tenuta di gas e che possa trovare impiego in svariati casi nel settore del biogas. La realizzazione e la confezione della copertura per silo sono sicure dal punto di vista statico e garantiscono massima resistenza ai carichi di vento e neve. La progettazione e il design della copertura per silo possono avvantaggiarsi della pluriennale esperienza della Sattler Ceno Biogas maturata sul campo. Grazie alla sua particolare forma e realizzazione è possibile evitare lo sfarfallio e le oscillazioni della copertura CENO; questa speciale costruzione contribuisce considerevolmente alla gestione redditizia e sicura dell’impianto di biogas riducendo al contempo la sollecitazione del materiale della membrana. In questo modo è possibile raggiungere la durata massima possibile della copertura per silo della CENO.

Il necessario tensionamento della copertura viene reso possibile dalla presenza di un palo centrale che contribuisce ad assorbire carichi esterni come ad esempio quelli dovuti a vento e neve.

Questa soluzione della CENO contribuisce, inoltre, in modo significativo alla salvaguardia dell’ambiente riducendo le esalazioni e le emissioni di biogas. La copertura per silos della CENO aiuta i nostri clienti anche nella gestione redditizia e ottimizzata dell’impianto; contribuisce infatti a proteggere il liquame evitando così le infiltrazioni di acqua piovana. Di conseguenza aumenta il suo contenuto di azoto e, quindi, il suo valore come concime consentendo di diminuire anche l’impiego di fertilizzanti inorganici. Un ulteriore vantaggio offerto dal liquame non annacquato è l’aumento della capacità di stoccaggio del vostro silo.

La costruzione così sviluppata e la versatilità della copertura per silos della CENO ne fanno una soluzione convincente sia per il settore agricolo che per quello industriale e del biogas.

Hochsilodach