La Sattler Ceno TOP-TEX GmbH vi dà il benvenuto!

Le nostre competenze chiave

La Sattler Ceno TOP-TEX GmbH raggruppa al suo interno due settori commerciali: le tecnologie ambientali e quelle industriali. Nel campo delle tecnologie ambientali troverete una vasta gamma di soluzioni personalizzate per lo stoccaggio del biogas. Ai nostri clienti offriamo soluzioni sinonimo di prodotti innovativi, sicuri e di massima qualità.

Gli accumulatori di biogas della Sattler Ceno TOP-TEX rappresentano per i nostri clienti soluzioni sinonimo di prodotti innovativi, sicuri e di massima qualità. Sia che si tratti di accumulatori a doppia membrana, coperture per contenimento di biogas sostenute da pali, gasometri flessibili o bacini in terra: la Sattler Ceno TOP-TEX offre una vasta gamma di prodotti premium anche per le vostre specifiche esigenze di stoccaggio.

Da sempre la progettazione dei nostri prodotti per il biogas è basata sulla nostra pluriennale esperienza che ha contribuito a fare della Sattler Ceno TOP-TEX un fornitore leader a livello mondiale nel settore degli accumulatori di gas. Il nostro ufficio interno di Ricerca e Sviluppo fa sì che anche i compiti futuri e i nuovi campi di applicazione possano essere realizzati e sviluppati con il miglior know-how possibile. Tali competenze ci consentono inoltre di sviluppare soluzioni su misura per accumulatori di biogas anche in collaborazione con i nostri clienti.

La Sattler Ceno TOP-TEX può inoltre vantare una propria lunga catena di creazione di valore: gli impianti di tessitura e spalmatura di proprietà dell'azienda sono garanzia di massima qualità nell’approvvigionamento dei materiali impiegati per le membrane dei nostri sistemi di accumulo di biogas.

Durante il suo funzionamento, l’accumulatore di biogas ha, da un lato, il compito di bilanciare fluttuazioni della produzione e dei consumi, modifiche dei volumi dovute a sbalzi di temperatura nonché lo stop dei consumi e, dall’altro, offre la possibilità di immagazzinare il biogas prodotto per consentirne un utilizzo successivo. In questo modo l’accumulatore consente di sfruttare in modo completo e redditizio i consumi oppure, grazie alla sua flessibilità, può fungere da fonte di energia regolabile in base ai consumi. Il volume di accumulo ottimale varia a seconda del tipo di impianto e della sua gestione.

Il settore delle tecnologie industriali propone soluzioni tessili pensate prevalentemente per svariate applicazioni speciali, come barriere antiesondazione e insonorizzanti, capannoni o altro ancora. Nel campo delle barriere antiesondazione e insonorizzati, la Sattler Ceno TOP-TEX offre soluzioni funzionali e pratiche. Una diga per piene realizzata in apposito tessuto tecnico rappresenta una barriera antiesondazione di rapido impiego, mentre una barriera acustica offre isolamento efficace in caso di cantieri, eventi o in tutte quelle occasioni in cui è necessario realizzare protezioni temporanee contro sorgenti di rumore elevato.