Environment

Membrane funzionali per impianti biogas

Con oltre 30 anni di esperienza l’azienda Sattler è uno dei pionieri nel settore del biogas. Le membrane di Sattler PRO-TEX sono impiegate per costruire gasometri, gasometri flessibili, coperture per gasometri e silos. Operatori e utilizzatori dei materiali si avvalgono di elevata funzionalità, affidabilità ed efficienza

Esigenze speciali richiedono soluzioni speciali

Le membrane per biogas di Sattler PRO-TEX sono cosiddetti MLCs (dall’inglese multi-layer composites, compositi multistrato) la cui composizione e struttura sono sviluppate in funzione dell’applicazione specifica. Le membrane per biogas si differenziano dai normali tessuti spalmati in PVC per una minore permeabilità al metano ed una maggiore resistenza agli agenti chimici.

Il nucleo strutturale della membrana è formato dal tessuto base in filato di poliestere altamente resistente che è soggetto alle forze statiche della costruzione. Per questo la spalmatura viene effettuata con più strati di PVC formulato appositamente per applicazioni biogas. La fase finale consiste in una laccatura superficiale che sigilla completamente la membrana.

Questo processo di fabbricazione delle membrane per biogas Sattler PRO-TEX è finalizzato a permettere la minore permeabilità possibile di biogas e al contempo un’elevata resistenza a sostanze aggressive presenti nel biogas e nei condensati. Inoltre questo materiale è anche particolarmente duraturo e resistente agli agenti atmosferici.

Membrane per biogas a marchio Sattler PRO-TEX

Le membrane per biogas di Sattler PRO-TEX, riconoscibili dalla marchiatura biogas, sono disponibili in diversi tipi, con o senza certificazione ritardante di fiamma.

Applicazioni:

Gasometri a doppia membrana con membrana interna ed esterna continua
Gasometri a doppia membrana con membrana interna continua
Coperture per biogas a doppia membrana  continua
Coperture per biogas continua
Coperture per silos continua